mercoledì, settembre 07, 2005

Manifesto

Foto : Palo in Provincia di Venezia
© stella di satana, Posted by Picasa

All'aereoporto di Barcellona, qualche anno fa, lessi un articolo di A. Sofri su La Repubblica : ricordo che, a margine dell'argomento principale, parlava della parola milione, e delle sue evocazioni nell'immaginario nazionale. È stato uno dei tanti momenti in cui ho capito che le parole sono importanti.
Cosí ho deciso di chiamare questo primo post Manifesto, per il molteplice valore della parola in sé, e per le suggestioni (piú o meno ideologiche) che scatena.

Uno spettro si aggira per la web ...



Si tratta di una sorta di dichiarazione di intenzioni : fissare dei pensieri : scripta manent dicevano gli antichi. Questo blog dovrebbe montarsi con contributi allogeni : per questo, come in un gioco in scatola, propongo le


ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

1. In questo blog esiste un precetto principale : ho sempre ragione io.
2. Si accettano commenti in italiano, portoghese, spagnolo, inglese, francese e dialetti italiani : per dialetti diversi dal veneto, è gradita una traduzione.
3. In questo Blog è severamente vietato fumare.
4. Questo Blog si basa su un concetto fondamentale : l'eroe romantico; avete l'obbligo di sentirvi tali quando aggiungete una tessera a questo mosaico digitale.
... to be continued.

A presto.

۞ stella di satana

1 Comments:

Blogger oVo! said...

hey, sei di verona? dalla foto mi sembra di conoscerti.

10:04 PM, ottobre 28, 2005  

Posta un commento

<< Home