giovedì, novembre 03, 2005

Pensieri fugaci 05


Foto : prato vicino all'autostrada per Alicante (Valencia, Spagna)
© stella di satana, Posted by Picasa
Conserviamo, dormiente come una spora, il desiderio di paternità? Credo di sí.
Dopo aver visto Bowling for Columbine il mio desiderio si è affievolito sul serio. Un non-film, un non-documentario per certi versi banale, tuttavia lo spettro dell'Impero raccontato da Antonio Negri e Michael Hardt rimane, incombe su di noi, oscura con ombre brune ed allungate i prati verdi nei giardini da rinnovato borghese piccolo piccolo. L'estate scorsa ho mangiato una fragola che sapeva di "aroma di fragola"; con che accidenti l'avranno annaffiata? Sarà vero che - come sostengono Hans-Hulrich Grimm e Beppe Grillo - "la globale produzione mondiale di fragole basterebbe appena a coprire il 5% del fabbisogno statunitense di prodotti a base di fragola" ?
Con che coraggio mettere al mondo un figlio? Chiarisco : in un "mondo come questo". L'adozione come un "limitare il danno" commesso da qualche scellerato? Forse - mi dico a volte - questa è l'unica scelta valida.
۞ stella di satana

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

un figlio può riaccendere la fiammella della speranza !
con affetto

8:18 PM, novembre 03, 2005  
Anonymous Anonimo said...

Grazie mille, ho visto che hai aggiunto il link del mio blog musicale...
Ho letto anche i tuoi "notturni" post, stupende le foto!!
Mantienilo aggiornato...

7:32 AM, novembre 04, 2005  

Posta un commento

<< Home